, invece, si intende la elevata probabilità di un danno futuro, e deve presentare i requisiti della concretezza e dell’attualità. L’oggetto del sequestro preventivo
l’indicazione riguardante la possibilità di avere il diritto di usufruire dell’interprete e del traduttore for every ciò che concerne gli atti fondamentali del procedimento;
for everyò, non for every tutti gli atti che vengono disposti dal pubblico ministero, è previsto l’invio dell’informazione di garanzia, dal momento che alcune indagini preliminari all’esecuzione del processo, dovranno essere effettuate in segreto, all’insaputa del soggetto che è indagato for each aver commesso il reato.
Vediamo, perciò, di analizzare nelle prossime righe in quali casi un soggetto può essere privato di alcuni beni, e come può difendersi da tale decisione.
È importante sottolineare che il P.M. può richiedere solamente il sequestro per le spese di art 2 dlgs 74/2000 giustizia o relative alle pene pecuniarie, non potendo agire for every le somme dovute a titolo di risarcimento del danno.
Risponde al pericolo che la libera disponibilità della cosa possa aggravare le conseguenze di un reato, o possa agevolare la commissione di altri reati (sequestro impeditivo). In altri casi, ha la funzione di anticipare la misura della confisca e ne garantisce l’effettività (sequestro ai fini di confisca).
Nella seconda ipotesi le finalità sono economiche, nel senso che beni mobili o immobili vengono sottratti al proprietario in vista del pagamento della pena pecuniaria, o del risarcimento danni, come sottolinea l’artwork. 316 c.p.p.
la facoltà, entro il termine di venti giorni, di presentare memorie, produrre documenti, depositare documentazione relativa advertisement investigazioni del difensore, chiedere al pubblico ministero il compimento di ulteriori atti di indagine;
Come ci suggeriscono i termini stessi, il legislatore ha previsto azioni volte advert impedire che succeda qualcosa, o finalizzate a conservare dei beni.
sui mobili e sui crediti: secondo le forme prescritte dal codice di procedura civile for every il pignoramento presso il debitore o presso il terzo;
La mera sproporzione tra redditi dichiarati e le ricchezze accumulate, infatti, non può da sola giustificare o meglio esaurire la valutazione strettamente necessaria al high-quality di ritenere sussistente il fumus commissi delicti giustificativo della misura ablativa.
Dunque, solamente quando la Procura della Repubblica deve procedere a compiere uno di questi atti d’indagine è tenuta alla notifica dell’informazione di garanzia.
Gli atti di indagine a cui il difensore ha diritto di assistere, e che pertanto richiedono la notifica dell’avviso di garanzia, sono: l’interrogatorio, l’ispezione, il confronto, l’accertamento tecnico irripetibile, la perquisizione, il sequestro e il prelievo coattivo di campioni biologici.
Prima di vedere quali sono le conseguenze di un avviso di garanzia, vediamo cosa dice la legge a proposito di questa particolare comunicazione.